Mauro

La prima volta che Mauro ha messo piede in uno studio radiofonico fu a soli 15 anni, mentre ancora era uno studente liceale. Di giorni, da quel tempo, erano i primi anni ottanta, ne sono in realtà, trascorsi molti e tante sono le radio che hanno usufruito della sua voce e del suo talento.

Nel 1987 avviene però nella sua vita un fatto che la rivoluzionerà completamente. Si tratta dell’incontro con Gesù e con la fede. Il percorso che lo avrebbe portato alla conversione cristiana era iniziato un paio di anni prima attraverso due incontri importanti. L’uno con una ragazza evangelica di nome Sara con cui aveva lavorato come animatore in un centro estivo per bambini e l’altro, con il predicatore evangelico Floyd McClung di cui ascoltò un messaggio che lo colpì profondamente.

Così mentre continuava con il suo impegno alla radio, il seme che Gesù aveva piantato nel suo cuore, stava piano piano crescendo. Fu così che in Mauro nacque l’esigenza di lasciare che il Signore stesso riorientasse la sua vita, lasciò la radio commerciale per dedicarsi a lavorare per il Signore e sposò Sara, la ragazza che, qualche tempo prima, gli aveva “presentato” Gesù e dalla quale negli anni avrà tre figli.

Le trasmissioni di Mauro, da sempre, coniugano, elementi e spunti di natura cristiana con argomenti di utilità sociale o di intrattenimento. A questo va aggiunta la musica, da sempre colonna portante dei suoi programmi.A tutt’oggi, molte radio evangeliche italiane beneficiano del suo lavoro, compresa Radio Speranza Cristiana, felice di ospitare nella programmazione una delle pietre miliari della radiofonia cristiana italiana.


Mauro conduce il programma:

Dritto & Rovescio

Da Lunedi e Venerdi dalle ore 16.00 alle 18.00