La Radio

All’inizio degli anni 80, nel cuore del Pastore Nicolò Runcio nasce il desiderio di aprire una Radio per annunciare nei dintorni della Chiesa che dirigeva, il messaggio dell’Evangelo.

Portò avanti con passione e con desiderio questa iniziativa, coinvolgendo anche la Comunità di Olivarella (ME), di cui era il Pastore.
Fino a pochi anni prima, era un sogno pensare di poter disporre di una stazione radio ma, il Signore, aprì le porte, ed il 5 gennaio 1982 iniziarono ufficialmente le trasmissioni di Radio Speranza Cristiana.

Perche questo nome?
Fin dalla sua fondazione, la ragion d’essere, l’obiettivo della Radio è stato quello di annunciare a tutti coloro che ci avrebbero ascoltato che c’è una Speranza, e questa speranza ha un nome: Gesù Cristo.
Questa è l’esperienza di tutti noi, e questa è ciò che vogliamo comunicarti.
L’incontro con Gesù, conoscerlo, comprendere ciò che ha fatto per noi sulla croce, il grande amore col quale ci ha amato e vuole amarci ancora, hanno cambiato la nostra vita e ci hanno dato una reale speranza, e desideriamo che anche tu possa essere partecipe di tutto questo.

Radio Speranza Cristiana nasce con strumentazioni di fortuna, una breve programmazione,ma nel corso degli anni il Signore ha provveduto sempre ai bisogni della Radio, anzi ha permesso che essa crescesse sempre più, sia in termini di strumentazione che di qualità del prodotto emesso.

RSC trasmette in FM sulla frequenza 100.3 da Patti (ME) a Villafranca Tirrena (ME), e su Internet, sia dal nostro sito che su altre piattaforme (ad esempio Facebook o applicazioni per cellulari). Insomma RSC al momento è ascoltabile da chiunque nel mondo sia collegato a Internet in qualsiasi modo.

Cosa trasmette RSC? Prevalentemente programmi realizzati dai nostri speakers, tutti di diversa natura e che spaziano in merito ai temi trattati: attualità, rapporto tra fede e vita quotidiana, giovani, famiglia, approfondimento biblico, musica cristiana, letteratura cristiana, intrattenimento.. e tanti altri!. Per saperne di più consulta il nostro palinsesto!
Inoltre aggiorniamo continuamente il nostro archivio musicale, sia di musica cristiana italiana che straniera..

Il team di RSC prima di essere un team di lavoro, è soprattutto una famiglia. E desideriamo che tu ne faccia parte.
La nostra gioia più grande è sapere che attraverso lo strumento di RSC il Signore ha toccato il cuore dei nostri ascoltatori, e ciò grazie a Lui capita spesso, ci scrivete e chiamate da ogni parte del mondo, e ogni volta è una grande benedizione per noi.

Siamo sempre in movimento e in crescita e..presto nuove sorprese! Perciò continua a seguirci!

Se desideri sostenere RSC, puoi effettuare la tua libera offerta al seguente IBAN: IT68 U076 0116 5000 0006 7553 396 intestato a Chiesa Cristiana Evangelica Missionaria Pentecostale.

Dio ti benedica!